TEMI
Sommario degli argomenti sviluppati nel sito
Egli (Dio ndr)…, volendo apparire scopertamente a coloro che lo cercano con tutto il cuore, e rimaner nascosto a coloro che lo fuggono con tutto il cuore, […] regola la sua conoscenza in modo da dare dei segni di se stesso, visibili a coloro che lo cercano ma non a quelli che non lo cercano”.
“C’è dunque abbastanza luce per coloro che desiderano vedere e c’è abbastanza oscurità per coloro che hanno una disposizione contraria”.
Nella ricerca sincera di Dio l’uomo conosce veramente se stesso…
...leggi
Gesù uomo fra gli uomini, ha camminato sulle nostre strade condividendo con noi gioie e delusioni, successi ed insuccessi, soddisfazione e rifiuto, fino a quello più estremo della condanna a morte...
Lui non si è risparmiato, ha dato tutto per noi!
Ma chi è Gesù?
Egli pone a tutte le generazioni ed a tutti gli uomini (credenti e non credenti) lo stesso interrogativo:
"Voi chi dite che io sia?"
(Mt 16,15)
La fede dei cristiani si fonda sulla resurrezione di Cristo, un fatto vissuto e constatato per 40 giorni dopo la sua morte dai discepoli di Gesù... lo hanno visto di nuovo vivo in vari luoghi ed in diversi momenti, lo hanno visto e toccato ed insieme ci hanno mangiato
«Uomini di Galilea, perché state a guardare il cielo? Questo Gesù, che è stato di tra voi assunto fino al cielo, tornerà un giorno allo stesso modo in cui l'avete visto andare in cielo».
(At 1, 11)